Quantcast
Channel: JPG – Very Cool!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 50

Haute Couture Fall 2022: JPG

$
0
0

Certo, sono presenti le righe mariniere più iconiche della maison ma qui rivisitate in chiave patchwork e mix and match. Si parte proprio da lì per la nuova linea couture di Jean Paul Gaultier disegnata da Olivier Rousteing e immaginata come una lettera d’amore al designer che per decenni è stato l’enfant prodige della moda.

Le righe, dunque. In versione sporty abbinate al denim e alle stampe ma anche in chiave serale, scintillante, come ampie fasce effetto bondage o come gioco di trasparenze su abiti da tappeto rosso. E ancora spazio a spalle strutturate, corsetti con reggiseno a punta, color nude.

Ci sono tutti i grandi classici della maison, insomma, ma rivisti con una virata contemporanea data dal genio di Olivier Rousteing, senza tradirne le origini ma traghettando tutto nel nuovo millennio. E forse ancora oltre.

È la terza tappa del progetto che Gaultier ha lanciato qualche tempo fa affidando ad altri nomi creativi le redini delle sue collezioni. Ogni stagione uno stilista diverso. L’incontro tra JPG e Rousteing non poteva che produrre scintille di favolosità. E così è stato.

Foto da Vogue


Viewing all articles
Browse latest Browse all 50

Latest Images

Trending Articles